giovedì 25 ottobre 2012

Impacco pre-shampoo "TuttoCocco" (Laura R.)



Basta poco per avere dei capelli morbidi e luminosi: prendersi cura delle nostre chiome può dare tanta soddisfazione, oltre che rilassarci e farci sentire bene con noi stesse. E allora "COCCOliamo" i nostri capelli, regalandogli le virtù di questo prezioso frutto che nutre, ristruttura, dà loro corpo e pettinabilità, li mantiene sani e lucenti, evitando l'effetto "stoppa" causato dall'inaridimento. 
Provare per credere!

Ingredienti: (per capelli medio/lunghi)
- Un bicchiere di plastica colmo di latte di cocco in lattina (ben amalgamato, di modo che sia denso)
- Latte di cocco in polvere, quanto basta per rendere il composto cremoso (più della metà del bicchiere di plastica circa)
- 1 cucchiaio di olio di cocco
- 1 cucchiaino di burro di cocco home made, preventivamente sciolto
- fragranza cocco

Procedimento
Amalgamare ad uno ad uno tutti gli ingredienti secondo l'ordine scritto, ed alla fine frullare il tutto con il minipimer per qualche minuto, per farlo montare. Applicare sui capelli umidi e tamponati, mettere una cuffietta da doccia e tenere in posa minimo 30 minuti. Procedere con il normale shampoo. I capelli risulteranno morbidissimi, nutriti, districabili e setosi! Impacco senza conservante. Da preparare e utilizzare al momento o conservare in frigo per massimo 3 giorni.




1 commento:

  1. questo impacco e stupendo!!vorrei farlo ma non ho il burro di cocco..e se usassi quello di karite'? tu hai mai provato?:)

    RispondiElimina

AVVISO:
Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro angolino alchemico! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...