venerdì 7 dicembre 2012

Burrocacao all'arancia rossa (Romina A.)





Ho provato diverse ricette per il burrocacao, però devo ammettere che questa è quella che mi soddisfa di più.

Tra gli ingredienti troverete anche il burro di karitè che, se non lavorato velocemente, potrebbe far venire i famosi "granelli di sabbia". Bando alle ciance, ecco la ricetta:






Ingredienti per questa ricetta(per circa 3 stick tipo labello):

2 gr. Cera d'api
2 gr. Burro di karitè
4 gr. Burro di cacao
4 gr. Olio di ricino
Olio essenziale di arancia rossa q.b.


Procedimento:

Fate sciogliere a bagnomaria la cera d'api e il burro di cacao insieme all'olio di ricino. Quando il burro e la cera saranno sciolti, aggiungete il burro di karitè facendo in modo di farlo sciogliere in fretta aiutandovi col cucchiaino. Spegnete il fuoco, ma lasciate a bagnomaria e aggiungete l'olio essenziale di arancia rossa finchè non sarete soddisfatte. Ne bastano poche gocce, quindi non esagerate!
Eseguite più in fretta che potete gli ultimi due passaggi e versate tutto nei vostri stick. Oppure, come ho fatto io, dentro le siringhe prive della punta. Fate solidificare per almeno 24 ore e poi inseritele nello stick. Ecco il mio risultato!

Questa ricetta è completamente eco-biologica.



Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro angolino alchemico! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...