martedì 8 ottobre 2013

Crema Piedi Ultra Strong (Francesca L.)

Finalmente una crema per piedi secchi e screpolati che funziona alla grande!!
Per la formula, questa volta, mi sono affidata al mio libro di spignatto (che amo alla follia ehhe) ho modificato qua e là qualcosina perche' volevo arricchirla un po'... e il risultato è quello che si vede sulla foto: un'emulsione bellissima e piedi da fata dopo solo 3 giorni di trattamento. Garantito!! ;-)


Ingredienti per questa ricetta*:

Fase A

Acqua distillata 70g

Urea 12g 

Fase B

Olio di girasole bio 10g

Olo di oliva 4g

Olio di mandorle dolci 5g

Olio di cocco 10g

Lanolina vegetale 10g


Burro cacao 4g
Burro di karite 7g

Cera d'api 1g

Lamecreme 5g

Alcol cetilstearilico 2g


Fase C
Estratto di vite rossa 5g

Olio essenziale di menta 5gtt

Olio essenziale di lavanda 10gtt     

Pantenolo 1g

Gluconolattone  1,5g

Paraben k 14gtt

PH  5.5


*la ricetta non è a 100, ovvero, non sono 100gr. di crema, bensì quasi 150 gr.

Procedimento:


Preparare la fase A e B,  scaldandole separatamente a bagnomaria, quando sono entrambe ben calde  versare la fase A in quella B, frullare fino a  formare l'emulsione. Quando la crema è fredda, aggiungere la fase C.  

Il pH dovrebbe risultare subito a 5.5  altrimenti regolate con acido lattico.

Consiglio:
Applicare la crema per i primi 3 giorni la sera prima di andare a letto e indossate dei calzini di cotone. Quando i vostri piedi saranno migliorati, bastera' stendere la crema ogni 2-3 giorni...
Fatemi sapere, un bacio 
Francesca:)
Emulsione *-*
Potrete trovare info sugli ingredienti di questa ricetta e le loro caratteristiche qui ---> CLICK



Questa ricetta non è completamente eco-biologica.





7 commenti:

  1. wow ...che bella ..sembra un mix di gelato alla fragola e una crema allo zabaione. .ihihih

    RispondiElimina
  2. Grazie Annamaria..sono contenta che ti piaccia..oltre ad essere bella è anche un ottima crema:)

    RispondiElimina
  3. mi mancano alcuni ingredienti per farla..ma la farò. ..devo soko ordinare quelle quattro cose che mi mancano. .comunque bel blog. .complimenti

    RispondiElimina
  4. Bella bellina!! Io ho dei problemi ad usare l'urea..mi sta proprio sulle scatole...bisogna sempre controllare l'inci a meno che non si usi uno stabilizzatore di ph!!

    RispondiElimina
  5. Annamaria,facci sapere,e se ti va poi posta una foto sulla nostra pagina facebook :)

    @Silviuzza e vero,infatti ho usato il Gluconolattone proprio per mantenere il ph stabile:)

    RispondiElimina

AVVISO:
Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro angolino alchemico! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...